“Amare e Aiutare” sono i verbi più belli del mondo!

Attività di sostegno all’accoglienza, alla cura, alla valorizzazione e alla convivialità delle famiglie

Accoglienza

Per le famiglie che tornano per brevi controlli e che non possono essere ospitate dalla rete di accoglienza ospedaliera, offriamo sistemazioni in b&b e hotel adiacenti all’Ospedale Pediatrico Meyer.

Cura

In aiuto verso le famiglie con figli oncologici dell’Ospedale Meyer per il periodo di cure, non solo offriamo > Casa Accoglienza Alice, ma anche i numerosi buoni taxi che vengono donati alle famiglie in difficoltà nel raggiungere le proprie dimore dopo un ricovero in oncoematologia o al Pronto Soccorso.

Con un accordo con Taxi 4242 Firenze, quest’anno abbiamo donato 119 corse per un totale di 3444,10 euro.

Valorizzazione e Convivialità

La Sede della Fondazione e il Giardino di Alice sono uno spazio accogliente e colorato, aperto a tutti. Si può giocare, leggere, prendere libri in prestito, assistere a concerti, spettacoli, partecipare a feste e a laboratori creativi.
Sono tanti e diversi gli incontri aggregativi, che si prefiggono di creare occasioni per poter ritrovare il giusto dialogo e la necessaria condivisione emotiva: per le famiglie, attraverso anche la valorizzazione delle passioni dei giovani e dei “diversamente giovani”.
Una rassegna ricca di creatività, melodie, storie straordinarie e divertenti rappresentazioni, spesso curata da artisti e professionisti, e rivolta al territorio, diventando così un luogo di incontro e di cultura.

> Vai alla pagina dedicata alla sede della fondazione

È importante sapere che tutte le richieste di accoglienza devono passare dal servizio di ospitalità dell’Ospedale Pediatrico Meyer che è contattabile al seguente numero: 055 5662756