I nostri obiettivi

L’attività della Fondazione è rivolta all’aiuto, la cura e l’assistenza delle famiglie con figli oncologici e al sostegno a favore delle giovani generazioni, che si muove sulle tracce che il percorso di Alice ha segnato.

Un percorso di generosità, condivisione e cura dell’altro, che interpreta nella maniera più genuina possibile il concetto di bene comune: memoria, impegno civile, solidarietà.

Tra le molte attività intraprese, queste le più significative:

La Casa Accoglienza Alice è situata in una via centrale di Firenze a poca distanza dell’ospedale Meyer.

Casa Accoglienza Alice

Con il Progetto Casa Accoglienza Alice, la Fondazione mette a disposizione delle famiglie dei bambini ricoverati presso il Meyer, un appartamento offerto in modo totalmente gratuito, provvedendo anche al pagamento di affitti e utenze.

Vai alla pagina dedicata alla Casa accoglienza Alice

Dicembre 2019. La consegna di una borsa di studio allo studente Francesco Carmassi al Liceo scientifico Vallisneri di Lucca

Borse di studio e finanziamento progetti di aggregazione giovanile

La Fondazione aiuta le giovani generazioni, assegnando borse di studio e finanziando progetti di aggregazione giovanile, legati allo sviluppo ed alla affermazione delle proprie passioni.

Vai alla pagina dedicata al sostegno alle nuove generazioni

Maggio 2022. Donazione di  un apparecchio multiparametrico all’ospedale pediatrico di Lucca

Aiuti alle strutture pediatriche del territorio

Acquisto di macchinari per la pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca.