Le difficoltà della scuola in questo lungo periodo di pandemia danno ancora più valore allo sforzo degli insegnanti e ai risultati ottenuti da quegli studenti, ragazze e ragazzi che nonostante le difficoltà, si sono applicati con impegno allo studio.
Questo quadro sottolinea il valore della borsa di studio che la nostra associazione destina a studenti meritevoli delle ultime classi del Liceo Vallisneri che si siano distinti negli studi.
Come è ormai noto questa borsa di studio è intitolata alla memoria di Alice e finanziata dalla nostra associazione e anche quest’anno il 18 dicembre 2020 si è tenuta nell’Aula Magna del Liceo la premiazione.
Per l’anno scolastico 2019/2020 sono stati premiati Alessandro Porta e Lorenzo Manetti entrambi maturati con 100 e lode.
Il premio ai vincitori è stato consegnato dai genitori di Alice, Mario Benvenuti e Lucia Betti , presidente dell’Associazione, alla presenza della Dirigente scolastica Maria Rosaria Mencacci.
Da sinistra: La preside Maria Rosaria Mencacci, il presidente della associaizone Alice Benvenuti ONLUS Lucia Betti, Alessandro Porta che riceve la borsa di studio, Mario Benvenuti il babbo di Alice.
Da sinistra: La preside Maria Rosaria Mencacci, il presidente della associaizone Alice Benvenuti ONLUS Lucia Betti, Lorenzo Manetti che riceve la borsa di studio, Mario Benvenuti il babbo di Alice.