Le difficoltà della scuola in questo lungo periodo di pandemia danno ancora più valore allo sforzo degli insegnanti e ai risultati ottenuti da quegli studenti, ragazze e ragazzi che nonostante le difficoltà, si sono applicati con impegno allo studio.
Questo quadro sottolinea il valore della borsa di studio che la nostra associazione destina a studenti meritevoli delle ultime classi del Liceo Vallisneri che si siano distinti negli studi.
Come è ormai noto questa borsa di studio è intitolata alla memoria di Alice e finanziata dalla nostra associazione e anche quest’anno il 18 dicembre 2020 si è tenuta nell’Aula Magna del Liceo la premiazione.
Per l’anno scolastico 2019/2020 sono stati premiati Alessandro Porta e Lorenzo Manetti entrambi maturati con 100 e lode.
Il premio ai vincitori è stato consegnato dai genitori di Alice, Mario Benvenuti e Lucia Betti , presidente dell’Associazione, alla presenza della Dirigente scolastica Maria Rosaria Mencacci.

La preside del liceo Vallisneri di Lucca Maria Rosaria Mencacci, il presidente della associaizone Alice Benvenuti ONLUS Lucia Betti, Alessandro Porta che riceve la borsa di studio, Mario Benvenuti il babbo di Alice.

Da sinistra: La preside Maria Rosaria Mencacci, il presidente della associaizone Alice Benvenuti ONLUS Lucia Betti, Alessandro Porta che riceve la borsa di studio, Mario Benvenuti il babbo di Alice.

Da sinistra: La preside Maria Rosaria Mencacci, il presidente della associaizone Alice Benvenuti ONLUS Lucia Betti, Lorenzo Manetti che riceve la borsa di studio, Mario Benvenuti il babbo di Alice.