SERATA BENEFICA “MUSICA E DANZA”

Grande successo per la serata benefica “Musica e Danza” promossa dalla scuola Santa Dorotea in favore dell’associazione Alice Benvenuti Onlus nella chiesa di Santa Maria dei Servi a Lucca.

Con la conduzione di Gabriele Martini si sono esibiti, oltre agli alunni della Santa Dorotea, la scuola di musica “Accademia della voce” di Montecatini con il maestro Massimo Guidi e la scuola di ballo “Smash Hip Hop Point1” di Lucca preparata dall’insegnante Marialisa Puntoni.

Il filo conduttore della serata è stato il ricordo dell’esperienza scolastica e di vita di Alice.

Oltre alle coreografie dei giovani ballerini durante le canzoni dei ragazzi dell’Accademia, sono stati graditi dal pubblico i pezzi eseguiti da Lorenzo Sodini e Nicola Pierotti, volontari della Onlus e amici di Alice, che hanno aperto il concerto con una struggente “Imagine” di John Lennon.
Un ringraziamento sentito da parte della Onlus alla Scuola Santa Dorotea e agli altri sostenitori della serata, libreria Ubik Lucca, McDonald’s Lucca e Paesi e Quartieri.