LA TUA AZIENDA PER “ALICE”

Nato per dare maggior forza e continuità ai legami con aziende, enti e associazioni che già ci sostengono e ai nuovi che decideranno di intervenire al nostro fianco.

Di cosa si tratta:

Dedicato a Piccole e Medie imprese, artigiani e commercianti.
Con una donazione è possibile ottenere un attestato di ringraziamento e un adesivo riferito all’anno della donazione, da esporre entrambi nei locali della tua azienda.
Al ricevimento del logo e di copia del versamento, sarà cura della Fondazione inviare all’azienda un attestato di solidarietà con il nome dell’azienda e l’anno di riferimento e un adesivo “Un aiuto per Alice”.
La Fondazione si occuperà di inviare per posta elettronica la conferma dell’adesione al progetto, nonché l’informativa relativa alla privacy.

• Compila i tuoi dati aziendali, abbi cura di allegare il logo.
    Sarete contattati della Fondazione Alice Benvenuti ETS
    (email: fondazionealicebenvenutiets@gmail.com – tel. 3925192474)

Per aderire è necessario:

RISPETTARE IL REGOLAMENTO E I CRITERI ETICI
Se la tua azienda rispetta i criteri di selezione è sufficiente :

1. Effettuare il versamento a favore della Fondazione Alice Benvenuti ETS (con bonifico intestato a Fondazione Alice Benvenuti ETS su BANCA INTESA SANPAOLO – IBAN khskjhjlkhkhkhkjhk CAUSALE: Iscrizione La tua Azienda per Alice, oppure con bollettino postale intestato a Fondazione Alice Benvenuti ETS C/C ghhjklhjllhjklkjlkj CAUSALE: iscrizione La tua Azienda per Alice
  2. Compilare la form qua sotto avendo cura di allegare il logo dell’azienda e la ricevuta del versamento.

DEDUCIBILITA’ FISCALE, ATTESTATO E ADESIVO!
Ecco i vantaggi per chi aderisce

Le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un’azienda e, per la donazione tra associazioni e, in generale, per le donazioni a Enti del Terzo Settore da società, sono regolate da questa disposizione:
Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).
Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione
Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17

NB: Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamento tracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta di Credito).