“… Sono rimasto colpito dalla vostra capacità di
trasformare il dolore in tanto amore
e sono rimasto impressionato nel conoscere
lo sguardo di Alice verso i bambini …”

8 luglio 2021, inaugurazione della Casa Alice a Firenze
Alberto Zanobini, direttore dell’Ospedale Meyer,

Per potervi ringraziare ricordatevi di specificare sempre il vostro nome, una email e un indirizzo quando eseguite una donazione.

Informazioni per le donazioni a FONDAZIONE ALICE BENVENUTI ETS

Per donazioni con bonifico:

• IBAN BANCARIO: IT89H0306909606100000402957 – INTESA SAN PAOLO

• IBAN BANCARIO: IT89V0324224700CC1624018347 – BANCO DI LUCCA E DEL TIRRENO

• IBAN POSTALE: IT16B0760113800001043009578

CAUSALE: Donazione a favore di Fondazione Alice Benvenuti ETS
Come causale del bonifico occorre indicare che è una “donazione/erogazione liberale” perché dà diritto alla deduzione fiscale.
La deduzione fiscale spetta solo se l’erogazione avviene tramite mezzi rintracciabili (banca, bollettino di c/c, etc..)

Per donazioni con bollettino postale

E’ possibile effettuare donazioni anche utilizzando un bollettino postale

Compila il bollettino in bianco inserendo i seguenti dati:
CC 1043009578 intestato a Fondazione Alice Benvenuti ETS
Specifica nella causale “Donazione liberale a favore di Fondazione Alice Benvenuti ETS”

N.B. È importante scrivere con chiarezza i dati di chi esegue il bollettino.

Per donazioni con PayPal

Puoi effettuare una donazione anche on line con PayPal o Carta di credito

Invia una donazione libera a Fondazione Alice Benvenuti ETS in modo sicuro, la transazione è garantita dalle misure di sicurezza di PAYPAL

Dona il tuo 5 X 1000

Puoi destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi a favore della FONDAZIONE ALICE BENVENUTI ETS senza alcun costo aggiuntivo, basta indicare il codice fiscale della fondazione nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato e alle fondazioni e firmare inserendo questo numero di Codice Fiscale:

Donazioni speciali

Ricevi una pergamena o un ringraziamento per il tuo contributo:

• In occasione del battesimo
    • Per il compleanno
    • Per l’anniversario
    • In ricordo di una persona cara
    • Comunioni
    • Matrimonio
    • Per il tuo pensionamento
    • Lasciti

Sia le persone fisiche che le persone giuridiche possono decidere di dedurre o detrarre le donazioni liberali effettuate, scegliendo la formula più adatta alle proprie esigenze. La normativa di riferimento è la seguente:

• In base alla L. 96/2012, le persone fisiche possono scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 26% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83€
    • In base al D.P.R. 917/86, le persone fisiche possono scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato. Lo stesso decreto prevede per le persone giuridiche di dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83€ o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato
    • In base al D.L. 35/2005, le persone fisiche possono scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni sia in denaro che in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000,00€ annui. Le medesime regole sono applicate alle persone giuridiche.

N.B.: Ricordiamo che tali deduzioni e detrazioni sono consentite a condizione che il versamento della donazione avvenga tramite banca, ufficio postale o attraverso tutti i mezzi tracciabili.