Open Day della scuola Dorotea per la Alice Benvenuti Onlus

Nella caratteristica cornice della chiesa dei Servi, si è tenuta nel pomeriggio di ieri, l’open day solidale che ha visto protagonisti gli alunni dell’infanzia e secondaria di 1° grado della scuola Santa Dorotea di Lucca.

Un pomeriggio di allegria e festa, dove i bambini si sono cimentati in una serie di attività che hanno coinvolto genitori e visitatori. Letture animate, caccia al tesoro, laboratorio di disegno e canti corali, hanno animato quello che è stato il primo Open Day Solidale della scuola Dorotea, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Alice Benvenuti Onlus, per poi devolverlo a sua volta al sostentamento della Casa Famiglia Santa Gemma di Segromigno in Piano, che dal 1990 accoglie madri con figli che si trovano in momentanea difficoltà.

Soddisfazione da parte di Lucia Betti, presidente dell’associazione, nonché madre di Alice Benvenuti. “Una sorta di gemellaggio tra la nostra associazione e la scuola che ha già prodotto diversi risultati. Tra questi, abbiamo di recente contribuito a ristrutturare la biblioteca della scuola Dorotea. Un risultato importante per noi, soprattutto perché le scuole delle Dorotee sono state per la nostra Alice, la seconda casa dell’asilo fino alla terza media”. Di eguale pensiero anche la dirigente scolastica Maria Cristina Valle, la quale ha sottolineato l’importanza della manifestazione, alla quale i giovani ragazzi hanno partecipato con grande piacere e interesse.