La locandina dell'evento IL RACCONTO DI MADAMA BUTTERFLY

La locandina per lo spettacolo IL RACCONTO DI MADAMA BUTTERFLY del 18 Luglio 2020 il Piazza del Grano a Pescia

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani

Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, che ha voluto manifestare la partecipazione ed il sostegno della città alle attività della Associazione Alice Benvenuti Olnus (foto Lumiere ADV)

Elisa Benadduce e Davide Piaggio

Sabato 18 Luglio 2020, nella caratteristica Piazza del Grano nel centro di Pescia, ALICE BENVENUTI ONLUS ha promosso uno spettacolo di lirica a scopo benefico a sostegno delle attività della associazione.

Nello spettacolo è andata in scena una riduzione dell’opera lirica Madama Butterfly.
La voce narrante, la bravissima Debora Pioli, ha fatto percorrere al pubblico il racconto della vicenda tragica nella quale i momenti di maggior pathos sono stati affidati al canto dei protagonisti della storia.

La povera Cio-Cio San interpretata dal soprano Elisa Benadduce, il bieco Pinkerton interpretato dal tenore Davide Piaggio.
Ruolo da comprimari ma padronanza della scena e grande interpretazione degli altri cantanti la soprano Alessandra Masini nelle vesti di Suzuki ed il baritono Veio Torcigliani che ha interpretato Sharpless con piglio da grande attore.

La scenografia, curata inseme a Piaggio da Jean-Paul Carradori ha utilizzato pochi significativi elementi ed un gioco sapiente di luci che ha saputo valorizzare il recital.
Lo spettacolo è stato coordinato dal Maestro di palcoscenico Andrea Vulpani mentre la preparazione è stata affidatata a Massimiliano Piccioli.

Durante la serata è intervenuto Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, che ha voluto manifestare la partecipazione ed il sostegno della città alle attività della Associazione Alice Benvenuti Olnus e riconoscendole una menzione speciale per l’impegno profuso durante il lockdown.

Grande partecipazione di pubblico che ha contribuito con calorosi applausi alla riuscita della serata ed alla raccolta di fondi. Il generoso ricavato è stato devoluto per progetti di cura, aiuto alle famiglie del Meyer e sostegno giovani.