La squadra della Fiorentina ha ricordato Alice Benvenuti

Durante la partita di campionato di serie A Fiorentina-Lazio è stata ricordata Alice Benvenuti, lucchese scomparsa prematuramente a soli 18 anni causa una implacabile leucemia, il 6 marzo dello scorso anno.

Alice, promessa della pallavolo e studentessa del liceo Vallisneri, aveva reagito con coraggio e determinazione alla malattia che l’aveva colpita, ma purtroppo la leucemia ha avuto la meglio e si è portata via questa ragazza piena di vita insieme ai suoi sogni e alle speranze per il futuro.

“Sorridi sempre alla vita!” è il motto dell’associazione, per ricordare il sorriso contagioso e meraviglioso di Alice che la ragazza non ha mai perso neanche nel lungo periodo della malattia.

La squadra viola ieri allo stadio Franchi ha voluto ricordarla ancora una volta, dato che lo aveva già fatto nella tragica giornata in ricordo di Astori, e il capitano German Pezzella, per l’occasione, ha posato un mazzo di fiori vicino ad uno striscione con una foto della ragazza e dell’associazione a lei dedicata.