Una grandissima affluenza di pubblico per la seconda edizione del Concerto di Natale “ “Sorridi sempre alla vita!” ospitato anche quest’anno nel complesso di San Francesco con il patrocinio del Comune di Lucca. Una serata finalizzata alla raccolta fondi organizzata dalla nostra associazione con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sono molte le emozioni, di musica e spettacolo, che gli artisti hanno saputo donarci durante una serata che è stata magica, e grandissima la partecipazione del pubblico in sala che ci ha trasmesso tutto il suo calore.

Alla grande sorpesa iniziale del coro Arcobaleno di voci bianche diretto da Cristina Torselli ed accompagnato al piano da Nikolas Torselli che ha commosso il pubblico è seguito un programma di musica con una selezione di brani indimenticabili eseguiti dall’Orchestra del Tetro del Giglio di Lucca mirabilmente diretta dal Maurizio Preziosi.

Il presentatore della serata Giulio Del Fiorentino ha illustrato il senso dello svolgersi del programma che ha visto anche momenti di grande commozione quando sono state lette delle testimonianze delle attività della associazione.
Molti i cantanti che si sono succeduti sul palco, Margherita Bencini, Greta Betti, Alessia Masi e Jacopo Zamparella accompagnati in alcuni brandi dal chitarrista Lorenzo Sodini. I cantanti lirici Davide Piaggio e Elisa Benadduce si sono prestati con generosità ad interpretare anche brani di musica leggera, ricevendo più volte durante la serata una meritata standing ovation.

Uno dei maggiori momenti di spettacolarità dell’evento durante l’esecuzione della canzone Angels nella quale i danzatori trampolieri della EGLAF – Performing Arts vestiti da angeli hanno danzato nella penombra della sala muovendo grandi ali spendenti di luce.

Un grazie di cuore a tutti quelli, i volontari, gli sponsor e tutti quelli che anche solo con un piccolo sostegno hanno reso possibile questa indimenticabile serata.