Raccolta fondi a sostegno delle nostre “missioni” – Pescia, 24 febbraio 2024

Al Teatro Pacini di Pescia, è andato in scena il concerto In Armonia “Sorridi Sempre alla Vita” della Fondazione Alice Benvenuti, raccolta fondi a favore di Casa accoglienza Alice per le famiglie dell’ospedale pediatrico Meyer e a sostegno delle giovani generazioni.

Una vera serata da Festival, un viaggio musicale fortemente evocativo tra pop e lirica con musiche di Puccini, U2, Piazzolla e i più grandi successi dei musicals internazionali, protagonisti giovanissimi talenti e artisti di lunga esperienza.

In Armonia” è il concerto che si è svolto in collaborazione con gli artisti cantanti e la band della Jam Academy di Lucca e la Filarmonica G. Puccini di Nozzano (Lu) diretta dal Maestro Nicola D’Arrigo.

Serena Suffredini – Soprano – Nicola D’Arrigo – Direttore Filarmonica G. Puccini

La serata ha trasportato tutti in un vortice di emozioni. Tutta l’energia e il sogno di un evento-racconto tra parole e musica, con la voce narrante di Debora Pioli, che insieme agli artisti hanno portato sul palcoscenico momenti di storia della musica da brivido. Tra i tanti protagonisti il tenore Davide Piaggio, tornato da una lunga turnè di successo in America del Sud, che ha offerto una trascinante interpretazione del “Nessuno Dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini nell’anno del suo anniversario; la soprano Serena Suffredini, che ha interpretato con Piaggio la magnifica “The Prayer”, portata alla ribalta da Bocelli e Celine Dion, e la piccola ma già affermata Teresa Morici, giovanissima interprete dei musicals “Elvis” e “Rapunzel”.

Davide Piaggio – Tenore

Insieme a loro le talentuose e potenti voci di Martina Ghimenti, che ha presentato Iron Sky con una intensa interpretazione del brano, Filippo Marchetti, Pietro Matteoli, Valeria Lunardi e Silvia Bandieri, accompagnati dalla Band dei giovani musicisti della Jam Academy Elia Cordeschi e Matthieu Latrasse alla chitarra, Michele Magnani al basso e Filippo Sabena alla batteria che hanno contribuito al concerto in Armonia, un vero connubio di affiatate realtà diverse, Filarmonica e giovani artisti emergenti della prestigiosa Accademia di musica.

Un concerto in cui la forza comunicativa della musica e la cultura della solidarietà hanno sostenuto ancora una volta con l’intensità del racconto musicale la nostra missione a favore delle famiglie con figli in cura oncologica al Meyer.

Filarmonica G. Puccini

Standing Ovation del Pubblico del Teatro Pacini

Mario Benvenuti e Lucia Betti con il sindaco di Pescia Riccardo Franchi

Valeria Lunardi – Soprano