La Fondazione Alice Benvenuti Onlus, oltre alle molte altre iniziative benefiche e grazie al generoso contributo economico dei suoi sostenitori, viene incontro alle esigenze dei pazienti più piccoli con una nuova e importante donazione all’ospedale pediatrico di Lucca.
Nel mese di Maggio 2022 la fondazione ha donato alla struttura pediatrica dell’ospedale un apparecchio multiparametrico. Questa donazione si va ad aggiungere alle altre donazioni di apparecchiature mediche donate negli scorsi anni.
Il presidente della fondazione Lucia Betti assieme al marito Mario Benvenuti hanno consegnato il dispositivo alla responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro, alla coordinatrice infermieristica Paola Gianni, al medico della direzione ospedaliera Sergio Ardis, al direttore della struttura Estar Tecnologie Sanitarie per l’Asl Toscana nord ovest Mirco Magnani, insieme anche al medico della Pediatria Francesco Vierucci e al cardiologo che si occupa di bambini Andrea Azzarelli.

La dottoressa Vaccaro, insieme a tutto il personale, ha quindi espresso un sincero ringraziamento alla nostra fondazione, che già da alcuni anni supporta la Pediatria, donando strumenti molto utili nell’attività quotidiana del reparto.

La Azienda USL Toscana Nord Ovest ha voluto ringraziare la associazione dandone notizia con un lungo post sulla pagina ufficiale di facebook (>Leggi)

Lucia Betti assieme al marito Mario Benvenuti in posa durante la consegna del dispositivo alla responsabile della Pediatria Angelina Vaccaro