Durante la lunga degenza di Alice il fatto di potere continuare a studiare è stato per lei di grande conforto, un importante stimolo ed aiuto.
Non è difficile immaginare quale sia la difficoltà con la quale si svolge la didattica all’interno di un ospedale pediatrico e in questo anno di pandemia le problematiche si sono triplicate. Nonostante questo i docenti della Scuola Ospedaliera del Meyer si applicano a questo gravoso impegno con dedizione ed impegno.
La nostra associazione è stata ben lieta, grazie alle generose donazioni che riceve, di donare alla scuola del Meyer un set di toner indispensabili alle attività didattiche.
Ed è con vivo piacere che abbiamo ricevuto un attestato di ringraziamento, che qui pubblichiamo, da parte del dirigente del plesso scolastico.

Carissimi Lucia e Mario, carissimi amici dell’Associazione Alice Benvenuti Onlus,
vorremmo ringraziarvi per il generoso contributo con cui avete provveduto all’acquisto di materiale
indispensabile per il buon funzionamento della scuola ospedale.
Grazie a questo la nostra creatività può esprimersi e può muoversi alla conquista di nuovi
sorrisi, come vedete dalla foto che mostra un “prodotto” stampato con i nuovi toner da voi donati.
Con grande affetto

Le docenti della Scuola Ospedaliera del Meyer
Il Dirigente del Liceo Pascoli

La lettera di ringraziamento ricevuta dalla nostra associazione da parte delle docenti della Scuola Ospedaliera del Meyer