Da sinistra: La Prof.ssa Antonella Martini, Sara Colucci, Mario Benvenuti, Lorenzo Pollastrini, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosaria Mencacci, Prof.ssa Alessandra Barsotti

La nostra associazione è in prima linea per sostenere i giovani nello studio. Nella delicata fase dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando un sostegno agli studenti aggiunge al valore materiale un forte valore simbolico. Come per altre iniziative la associazione Alice Benvenuti ONLUS, grazie ai generosi contributi che riceve ed all’impegno dei soci e volontari è stata in prima file per dare il suo aiuto in questo periodo di grandi difficoltà.

Per questo anche quest’anno, il 20 dicembre 2022 al Liceo Vallisneri di Lucca è stata consegnata agli studenti Sara Colucci e Lorenzo Pollastrini la speciale borsa di studio dedicata alla memoria dei Alice Benvenuti.
Questa La borsa di studio è un’opportunità per incentivare e motivare gli studenti nel proprio percorso di studio destinata agli studenti del quinto anno del liceo scientifico Vallisneri.

La preside del liceo Vallisneri di Lucca Maria Rosaria Mencacci, il presidente della associaizone Alice Benvenuti ONLUS Lucia Betti, Alessandro Porta che riceve la borsa di studio, Mario Benvenuti il babbo di Alice.

Un momento della premiazione: Mario Benvenuti al centro con Sara Colucci e Lorenzo Pollastrini

Mario Benvenuti (al centro) consegna a Lorenzo Pollastrini e Sara Colucci la maglietta ufficiale della associazione Alice Benvenuti