LA SOLIDARIETÀ NASCE DAL SORRISO

Lucca, oltre 600 persone nella Chiesa di San Francesco, la musica che risuona nei diciotto brani che sono stati la colonna sonora della serata, e sul grande schermo le immagini di Alice che scorrevano: Alice che gioca a pallavolo, che strizza l’occhio, che sorride, truccata di tutto punto anche nella sua camera di ospedale al Meyer.

E’ stato molto di più di un semplice successo il “Concerto Di Natale” organizzato dalla Alice Benvenuti Onlus. Un evento unico, perché è riuscito a coinvolgere fino nel profondo una larghissima comunità e ha fatto arrivare il messaggio positivo: Sorridi sempre alla vita. E’ stato il motto di Alice ora lo è della Onlus. E grande è stata la risposta del pubblico: le offerte ammontano a circa cinquemila euro devolute alle famiglie con bambini oncologici del Meyer.

Dai genitori un ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ha messo a disposizione San Francesco, all’Orchestra del Teatro Del Giglio di Lucca, al Maestro Grazia Rossi, agli artisti che hanno cantato i brani, agli attori di “Teatro e non solo” e al presentatore della serata Claudio Sottili.