Grande era l’aspettativa per l’evento organizzato dalla Alice Benvenuti Onlus nello Storico Giardino Garzoni a Collodi.

Ospiti della serata sono stati i solisti del Quintetto dell’Orchestra Lirico-Sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca, accompagnati dalla splendida voce del Soprano Fabiola Formica.

Sono state eseguite musiche di J. Fucik, Johann Strauss, Josef Strauss, P.I. Taschaikowsky, G. Puccini. G. Verdi.

I componenti del Quintetto hanno animato il concerto con passione e gag spiritose:
la musica va vissuta, cantata e ballata oltre che ascoltata, così si sono presentati Maria Rosaria Benvenuti, Flauto; Sandro Gori, Oboe; Oriano Bimbi, Clarinetto; Costantino Frullani, Fagotto; Angiolo Bernardi, Corno.

Una serata magica! La fiabesca cornice del Giardino Garzoni ha fatto sì che la musica, il canto e le parole si fondessero tra loro, ispirando al pubblico, agli artisti, ai soci e ai genitori di Alice, entusiasmo e speranza.

Durante la presentazione, l’assessore alla cultura del Comune di Pescia, Guja Guidi, ha espresso: Vicinanza, Appoggio e Orgoglio verso la Onlus, cogliendo l’occasione di presentare il Concerto in Armonia che sarà eseguito il prossimo 20 Ottobre al Teatro Pacini, proprio con il Patrocinio del Comune di Pescia. E’ inoltre intervenuto, in qualità di Presidente della Misericordia di Collodi, Giancarlo Mandara che ha espresso il suo interesse di collaborazione visti i comuni valori nel sociale. Tra il pubblico dei presenti il noto Baritono Simone Simoni, che ci ha onorato col sua presenza.

Il presidente Lucia Betti a fine serata ha ringraziato, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, per la concessione della meravigliosa location, una commossa Maria Rosaria Benvenuti, Direttore dell’Orchestra del Teatro del Giglio di Lucca e i componenti del Quintetto con la Soprano Fabiola Formica, per aver contribuito al sostegno, con questo evento, ai progetti di cura, aiuto alle famiglie con figli oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer e sostegno alle giovani generazioni sul territorio.