“Alice ha sempre amato studiare, per questo che abbiamo istituito questa borsa di studio”
Questa in sintesi è la motivazione per la quale la nostra associazione ha istituito questo riconoscimento agli studenti meritevoli. La borsa di studio intitolata alla memoria di Alice e finanziata dalla nostra associazione è stata consegnata a Francesco Carmassi durante la cerimonia che si è tenuta il 19 dicembre 2019 al liceo scientifico Vallisneri per la consegna dei diplomi dell’esame di stato.

La borsa di studio è un’opportunità per incentivare e motivare gli studenti nel proprio percorso di studio destinata agli studenti del quinto anno del liceo scientifico Vallisneri che posseggono non solo requisiti di merito (media voto ammissione all’esame di stato compresa tra 8,30 e 10), ma che si distinguono in alcune materie quali arte, materia scientifica, umanistica, sport, portando lustro alla scuola e siano impegnati in un attività sociale e/o caritativa e/o attività di volontariato .

Mario il babbo di Alice è intervenuto raccontando che: “Alice teneva molto alla scuola e qui al liceo di Via delle Rose aveva trovato un ambiente ideale e di felicità. Per tutto il periodo della sua malattia e anche nei suoi ultimi giorni, ha sempre amato studiare. Questa è stata la motivazione che ci ha dato la forza per istituire questo riconoscimento agli studi meritevoli.”