Biblioteca nuova in nome di Alice “Ora il tuo sorriso è eterno”
L’inaugurazione alla scuola Santa Dorotea. Tra lacrime e gioia.

Lacrime, perché Alice manca, Sorrisi anche perché tutti avvertono comunque il suo desiderio di gioia e, chissà, la sua presenza.
L’inaugurazione della biblioteca della scuola Santa Dorotea, ristrutturata dalla Onlus per Alice Benvenuti, è stato un momento denso di emozioni forti con la mamma Lucia, che non ha nascosto la sua commozione: “Quasi mi dispiace di aver terminato i lavoro alla biblioteca di questa che fu la scuola di Alice”. Il padre Mario aggiunge, rivolgendosi ai giovani studenti: “Voi forse sarete l’ultima generazione che avrà la fortuna di maneggiare libri di carta e assaporarne il profumo, amateli e rispettate questi strumenti di cultura”.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Veronica Tintori, responsabile del reparto Trapianti Midollo Osseo dell’Ospedale Pediatrico Meyer  intervenuta all’inaugurazione, che oltre a ricordare Alice: “Sarebbe felice di avere una biblioteca dedicata a lei, che tanto amava la lettura”, ha spiegato agli studenti, in maniera semplice visto la giovane età dei partecipanti, in cosa consiste il suo lavoro e la necessità di avere donatori di midollo osseo, “da affrontare con consapevolezza e convinzione perché c’è in gioco una vita umana”.
All’evento erano presenti tra gli altri, il Vescovo Castellani, l’assessore alla cultura Vietina, il provveditore agli Studi Buonriposi, la dirigente della scuola Maria Cristina Valle.