Encomio solenne della città di pescia alla associazione alice-benvenuti onlus

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani consegna l’encomio ad una rappresentanza dei volontari della Associazione Alice Benvenuti onlus

encomio della citta di pescia alla associazione alice benvenuti onlus

L’encomio solenne alla Associazione Alice Benvenuti ONLUS

La data del 5 Agosto 2020 della rassegna in piazza del Grano è stata dedicata alla rievocazione di quanto accaduto durante il lockdown a Pescia. Durante la serata si è voluto rievocare il grande impegno e la disponibilità assoluta ed efficace delle associazioni di volontariato presenti sul territorio che, a vario titolo, si sono adoperate per le varie esigenze che si sono presentate.

Per questo anche alla ASSOCIAZIONE ALICE BENVENUTI ONLUS è stato espresso un encomio solenne per meriti speciali.
La nostra associazione, grazie all’entusiasmo dei propri volontari ed alla generosità di tutti quelli che contribuiscono economicamente, ha potuto svolgere una utile collaborazione di volontariato presso la Pubblica Assistenza di Pescia al centralino per le spese a domicilio, donazioni di guanti in lattice sanitari, donazioni di generi alimentari per la Caritas di Pescia, consegna a domicilio di mascherine in collaborazione con la Protezione Civile di Pescia.
Molte delle attività di aiuto si sono concentrate verso le case accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Meyer e le sue famiglie con donazioni di presidi sanitari.

In rappresentanza della Associazione Lucia Betti, Mario Benvenuti, Mirella Benigni, Flosi Mirella, Giacometti Daniela, Rafagnato Claudia e Betti Miriam hanno ricevuto l’encomio dal Sindaco Oreste Giurlani come ringraziamento tangibile della comunità pesciatina a tutti i suoi preziosissimi volontari.
Un atto formale e ufficiale che farà storia e sarà ricordato negli anni a venire.