La clinica del sale di lucca della dottoressa Alessia Bertocchini

Recentemente è stata aperta a Lucca nel Poliambulatorio Baby Doctor di San Marco, la Clinica del Sale dalla chirurgo pediatra Alessia Bertocchini e dove è stata realizzata una stanza dedicata all’haloterapia, cioè ai benefici del sale.
La Terapia del sale è un metodo non invasivo e molto semplice che prevede l’inalazione per le vie respiratorie di aerosol salini a secco. Il trattamento col sale è totalmente naturale, per questo è adatto a tutte le fasce d’età, sopratutto ai bambini, che sono i primi a soffrire di disturbi legati all’apparato respiratorio: raffreddore cronico, adenoiditi, sinusiti, otiti ricorrenti, faringiti, tonsilliti, bronchiti, soggetti asmatici, allergie, dermatite atopica, psoriasi, artriti, insonnia, ect.
Il trattamento di haloterapia viene effettuato nella cabina di sale Aerosal®, ovvero una stanza prefabbricata simile ad una sauna dal punto di vista strutturale in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima di una grotta di sale.

A testimonianza dell’attenzione e della premura della dottoressa Bertocchini verso i minori e, in particolare, per quelli che vivono in condizioni di disagio, la clinica ha avviato una collaborazione con l’associazione Alice Benvenuti Onlus, per consentire ai bambini di poter beneficiare, gratuitamente, delle proprietà curative e antinfiammatorie dell’aria carica di iodio e sale. L’impegno partirà nelle prossime settimane con i bambini della casa famiglia Santa Gemma Galgani di Segromigno grazie alla generosità della onlus e del Baby Doctor.

Sulla Pagina FaceBook Baby Doctor della Dott.ssa Alessia Bertocchini troviamo scritto:
“Vorrei ringraziare Alice Benvenuti ONLUS in primis alla splendida donna che ne è Presidente per aver creduto in noi. Iniziamo un progetto insieme per aiutare i bambini più deboli respirando il nostro mare. La sensibilità di Donne di questo spessore mi commuove ancora. Alessia Bertocchini

Informazioni presso il poliambulatorio Baby Doctor (www.chirurgopediatra.it), in via San Marco 245 a San Marco.
Per informazioni e prenotazioni: Monica, 338.8774330.