In questa istantanea la presidente Lucia Betti posa davanti al fotografo con due passeggini appena donati alla casa Ronald.

Continua il nostro impegno nel sostegno alle famiglie di piccoli pazienti oncologici ricoverati presso l’ospedale meyer di Firenze. Tra le attività benefiche che Alice Benvenuti ONLUS, grazie alla generosità delle donazioni che riceve, spicca l’aiuto economico che riesce così a dare alla Casa Ronald di Firenze.
Lo spirito che anima la associazione voluta da Mario Benvenuti e Lucia Betti in memoria di Alice è quello di essere al fianco delle famiglie che stanno vivendo la drammatica esperienza dell’ospedalizzazione di un figlio, con un aiuto concreto in modo che possano essere vicini ai loro piccoli anche quando provengono da luoghi lontani.

Casa Ronald Firenze è una struttura nata per offrire ospitalità ed assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il percorso di cura o di terapia ospedaliera. La Casa Ronald di Firenze può accogliere fino a 8 famiglie.

> Visita il sito di Casa Ronald Firenze