A Pasqua ogni anno c’è la tradizione bellissima di regalare ai più piccoli (ma fa piacere anche ai più grandi) un grande uovo di cioccolata avvolto in una carta coloratissima. Al gusto di cioccolato fondente o al latte, con un piccolo gadget all’interno è un pensiero che sempre allieta questi giorni di festa.
La cosa più bella è mettere insieme gioia e solidarietà, ed è con questo spirito che la nostra associazione ha ripetuto anche questa pasqua 2021 la vendita delle uova solidali risquotendo anche quest’anno un cospicuo contributo economico per le attività benefiche della nostra associazione.
Prima che finissero tutte, (e quest’anno le uova sono andate letteralmente a ruba!) Lucia Betti, presidente della associazione ha consegnato nelle mani della Dott.ssa Angelina Vaccaro responsabile del reparto pediatrico dell’ospedale “San Luca” di Lucca, un piccolo lotto delle Uova di Pasqua solidali della Alice Benvenuti ONLUS. (> Leggi articolo sul sito della azienda sanitaria)
Un piccolo gesto, che speriamo abbia donato un sorriso ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico, in un momento di difficoltà.

Nella foto da sinistra: La responsabile della Pediatria dell’Ospedale di Lucca la Dott.ssa Angelina Vaccaro, Lucia Betti presidente dell’associazione Alice Benvenuti ONLUS, l’infermiera Elena Giovacchini e il medico della direzione sanitaria di presidio Dott.ssa Alba Bianchi.