BAND, SOLIDARIETÀ’ E IL SORRISO DI ALICE

Al Foro Boario di Lucca per il 3° Prom di Primavera, serata di musica e beneficenza organizzata dall’associazione Alice Benvenuti Onlus, si è svolta una rassegna di band giovanili, che ha visto esibirsi sul palcoscenico gruppi di giovani artisti locali, The Schuko, I Galassia Bastioni e gli ospiti fiorentini Bluagata. A presentare la serata due giovanissimi lucchesi Valeria e Gabriele, mentre il Dj set è stato curato dal Dj Viondiks.

Questa manifestazione nasce, non solo come momento di socializzazione con musica dal vivo e ballo, ma anche per sensibilizzare le attività portate avanti dalla Alice Benvenuti Onlus. E’ stato con noi il responsabile della Ludoteca dell’Ospedale Meyer Claudio Micheli, che ci ha parlato del suo lavoro di supporto verso i bambini e ragazzi ricoverati raccontando, commosso, il suo ricordo delle giornate trascorse con Alice in reparto.
Durante la serata sono stati raccolti fondi alla Onlus, poi devoluti alle famiglie di bambini e ragazzi oncologici, in cura all’ospedale Pediatrico Meyer.

Due anni fa il primo Prom di Primavera a Lucca era stato voluto da Alice stessa. L’associazione organizza tante iniziative benefiche sperando che il sorriso di Alice continui a moltiplicarsi, e a moltiplicare la solidarietà.